Monet e gli Impressionisti in mostra a Bologna

I Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi in mostra in Italia

La grande mostra Monet e gli Impressionisti arriva finalmente a Bologna.

Dopo l’annullamento a marzo a causa del lockdown, finalmente la mostra arriverà a Palazzo Albergati di Bologna. I Capolavori dal Musée Marmottan Monet saranno per la prima volta in Italia per la grande mostra dal titolo Monet e gli Impressionisti.

Per la prima volta dalla sua fondazione nel 1934, il Musée Marmottan Monet di Parigi cede in prestito un corpus di opere uniche, molte mai esposte altrove nel mondo e firmate da alcuni dei maggiori esponenti dell’Impressionismo.

MONET E GLI IMPRESSIONISTI IN MOSTRA A BOLOGNA

Palazzo Albergati ospiterà dal 29 agosto 2020 al 14 febbraio 2021, 57 capolavori assoluti di Monet e di tutti i grandi esponenti dell’Impressionismo francese, per un’esposizione unica con opere che lasciano il museo parigino per la prima volta dalla sua fondazione nel 1934.

Attraverso grandi capolavori, la mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, vuole anche rendere omaggio a tutti quei collezionisti e benefattori che, a partire dal 1932, hanno contribuito ad arricchire la prestigiosa collezione del museo parigino rendendola una tra le più ricche e più importanti nella conservazione della memoria impressionista.

In mostra troverete principalmente opere di Monet, ma anche Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac saranno gli indiscussi protagonisti della mostra Monet e gli Impressionisti. La mostra è organizzata da Arthemisia. 

BIGLIETTI E ORARI

Potrete visitare la mostra tutti i giorni dalle 10 alle 20. 

Il biglietto intero con audioguida costa 16 euro. Per maggiori informazioni e acquisti https://www.palazzoalbergati.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *