I Famosi Tortellini Della Nonna

Botteghe Storiche

I Famosi Tortellini della Nonna

 

I famosi tortellini della nonna è una bottega che dal 1949 serve prodotti tipici bolognesi e pasta fresca.
Al suo interno potete trovare diversi tipi di Tortellini, dal tradizionale al vegetarianomortadelle, anche senza glutine, salumi, formaggi e nel periodo natalizio cotechini e zamponi.

Definita da molti turisti e viaggiatori la “tappa obbligatoria prima di un rientro a casa” per portare con sé un bellissimo ma soprattutto buonissimo ricordo della città di Bologna.

Il vero boom del tortellino su ordinazione avviene intorno agli anni Ottanta, quando cambiano i costumi della società e le donne non hanno più il tempo di fare la sfoglia in casa. Oggi i buongustai possono addirittura scegliere fra tre tipi di tortellini – tutti preparati secondo la ricetta tradizionale bolognese – che si differenziano fra loro per le diverse dosi di ingredienti. La qualità eccellente di parmigiano reggiano, mortadella e spezie garantiscono la soddisfazione anche dei palati più esigenti. All’interno della bottega sono presenti diverse specialità alimentari, per la maggior parte emiliano-romagnole ma con qualche incursione in Liguria e Toscana.

Su richiesta vengono preparati altri tipi di pasta fresca, come tortelloni e tagliatelle, e confezioni personalizzate per regalare stuzzicanti assaggi di Bologna.

Guarda i nostri tour.

Bologna – Via Indipendenza, 70/f